L'arte, il paesaggio dell'Italia ed i suoi colori hanno ispirato la fondatrice e direttrice creativa Aurelija Milsina, nata in Lituania. Una terra lineare, essenziale, come il look minimal e sensuale che Aurelija predilige. Già da bambina, intrecciando fantasiosamente i foulards di seta della mamma, realizzava modelli semplici ed eleganti, inventandosi sfilate e lussuose passerelle.

hbhb

La prima creazione True Love Waits

Nel 2017, nel Centro Italia ed in prossimità del mare Adriatico, arriva la sua prima creazione da uomo, che si identifica come contrasto tra classica eleganza sartoriale ed innovativa freschezza giovanile. Il taglio contemporaneo dell'abito rispecchia una personalità audace. Non a caso il tessuto scelto è jacquard, inventato nei primi dell'Ottocento da Joseph M. Jacquard, che ha cambiato la storia della tessitura. Il pregiato jacquard si distingue per il suo disegno complesso che mette in evidenza frammenti di fiori stilizzati somiglianti ai geometrici giardini del Rinascimento Italiano. I colori dominanti sono il blu pavone, tinta brillante tra il blu e il verde, simbolo del lusso e dell'esclusività e il rosso vino, scuro e intenso con una fredda tonalità all’interno, tendente quasi al viola che rappresenta la spiritualità, il mistero e la magia di rinascimentali affreschi d'Italia.

Anche il tessuto interno degli abiti è in una delle fibre naturali più nobili, la seta, raffinata, lucente, leggera, comoda, tenace, anallergica e più amata al mondo. Perfino i bottoni sono di preziosa madreperla. Abiti fatti totalmente a mano, un vero gioiello dell'handmade in Italy.

True Love Waits. Il rinascimento dell'uomo di oggi.
 

© 2020 by Aurelija Milsina